Partecipare ai concorsi

COME PARTECIPARE

triangle
About Us

Resoconti edizioni passate Concorso ELMCC

EDIZIONE 2013

In occasione dell’edizione 2013, il team dell’Università di Torino è stato composto da Carlo Monegato (applicant), Nicolò Santoro (defendant), Francesco Pili (Commission representative) e Giulia Zunino (counsel).

Il team torinese, in questa edizione, ha raggiunto risultati di assoluto rilievo.

Infatti, superata la fase scritta, la squadra è giunta sino alle semifinali regionali a Lund (Svezia), dopo aver affrontato, tra le altre, le quotate squadre della Columbia University, del College d’Europe e delle università di Leiden e Lucerna. Grazie all’ingresso nelle semifinali, il team torinese si è classificato fra i primi 16 di tutta la competizione, tra le 98 università partecipanti.

Inoltre, Francesco Pili, nel ruolo di rappresentante della Commissione europea, ha vinto la finale regionale di Lund, disputando la finale europea a Lussemburgo, dinnanzi ai giudici della Corte di giustizia. Dopo un’avvincente simulazione processuale presso le sale d’udienza della Corte, con il sostegno degli altri membri della squadra, Fracesco Pili si è altresì aggiudicato la vittoria della finale europea.

Il team è stato guidato dai dott. Stefano Montaldo e Alberto Miglio, sotto la supervisione della Prof. Ornella Porchia.

Sito web: www.zealot.mrnet.pt/mootcourt/

Partecipanti
Francesco PILI
Carlo Gabriele MONEGATO
Nicolo' SANTORO
Giulia ZUNINO