Partecipare ai concorsi

COME PARTECIPARE

triangle
About Us

Resoconti edizioni passate Concorso VIS

EDIZIONE 2013

La XX edizione della Willem C. Vis International Arbitration Moot si è svolta a Vienna (22-28 marzo 2013) e ha visto la vittoria della City University of Hong Kong, la quale ha sconfitto in finale l’australiana Monash University. Alla storica edizione di quest’anno hanno partecipato 290 squadre di Università provenienti da 67 Paesi diversi.

La squadra dell'Università di Torino, guidata dal Prof. Alberto Oddenino, dal Dott. Francesco Costamagna e dall’Avv. Pietro Balbiano di Colcavagno (Coaches), preparata dai Dott.ri Giacomo Marchisio, Maria Clara Rosso e Andrea Tabasso (Tutors), con il supporto dell’Avv. Niccolò Landi, era composta da Sara Cavagnero, Antonio Faruzzi e Matteo Tabellini. Inoltre, hanno fatto parte del team, durante la fase scritta, Federico Basso e Sofia Grivet Brancot.

Quest'anno la squadra dell'Università di Torino ha ottenuto un risultato storico, classificandosi 27ma (su 290 università partecipanti!) nella classifica generale e e conseguendo, così, l’Honorable Mention for Team Oralsls. Durante i general rounds, la nostra squadra si è confrontata con Florida International University (USA), Murdoch University (Australia), University of Bayreuth (GER) e Columbia University (USA)..

Inoltre, per la prima volta, ha conseguito il prestigioso riconoscimento della Honorable Mention per il Memorandum for Respondent.

In preparazione dell'appuntamento viennese, la squadra dell'Università di Torino ha partecipato alle Pre-Moots di Milano, Madrid e Belgrado, vincendo la competizione tenutasi a Madrid, dopo aver superato in finale la Victoria University of Wellington, e ottenendo soddisfacenti risultati anche negli altri due appuntamenti.

Sito web: www.cisg.law.pace.edu/vis

Partecipanti
Sara CAVAGNERO
Antonio FARUZZI
Matteo TABELLINI
Federico BASSO
Sofia Grivet BRANCOT